Fondo
Nuoto di fondo, Europei 2014: Italia per l’oro nel team event
Italia, Grecia e Germania andranno all’attacco domani dell’oro nel team event di nuoto di fondo. Impossibile fare pronostici certi nel mondo dello sport, vero, ma in questo frangente è molto probabile che la nazione vincitrice esca da una di queste tre. Gli azzurri sono i campioni in carica, i tedeschi si sono imposti ai Mondiali di Barcellona e gli ellenici hanno collezionato due argenti consecutivi che vorranno essere trasformati in qualcosa di meglio.
FAVORITI – Come detto Italia, Grecia e Germania. La Germania è devastante al maschile e può schierare la campionessa in carica della 5 km a cronometro individuale Isabelle Harle, mentre la Grecia appare un gradino sotto specialmente con le donne. Il Bel Paese, al contrario, può sicuramente vantare su un reparto femminile di primissima fascia: sarà una gara emozionante in cui tutto potrebbe decidersi nell’arco di pochissimi secondi.
OUTSIDER – Attenzione, per il podio, anche alle nazioni che storicamente sono più competitive nel nuoto di fondo. Dunque, occhi puntati su Francia, Ungheria e Olanda, che potrebbe dire la sua in caso di scelta della campionessa della 10 chilometri Sharon Van Rouwendaal. Nel team event, infatti, è spesso decisiva la frazione femminile.
ITALIA – Il commissario tecnico Massimo Giuliani sembra aver scoperto le carte della rosa azzurra: confermati i campioni in carica Luca Ferretti e Simone Ercoli, al loro fianco ci sarà Aurora Ponselè e non Rachele Bruni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin/DeepBlueMedia (Ferretti-Ercoli-Bruni a Piombino 2012)
