Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Fondo

Nuoto di fondo, Europei 2014: Harle regala il primo oro alla Germania, Bruni quinta

Pubblicato

il

Tre volte beffata, alla quarta gara la Germania riesce a salire sul gradino più alto del podio nel nuoto di fondo degli Europei di Berlino. La protagonista è Isabelle Harle, prima nella 5 chilometri a cronometro femminile con il tempo monstre di 57’55”7. Una prova dominata dalla padrona di casa, che conquista l’oro davanti all’olandese Sharon Van Rouwendaal (58’29”9) ed alla spagnola Mireia Belmonte Garcia (58’41”4).

Quarta piazza per l’ungherese Eva Risztov, mentre Rachele Bruni è la prima delle azzurre in quinta posizione. Per la toscana, sesta nella 10 chilometri, commento positivo e soddisfatto dopo l’arrivo: “Ho dato tutto quello che avevo, cercando di prendere la rotta migliore. Mi sentivo molto bene in acqua. E’ mancata la velocità per salire sul podio“, ha dichiarato a RaiSport. L’italiana era quinta anche a metà gara, troppo superiori le rivali per poter salire su un podio sognato solo per pochi minuti.

Dodicesima Isabella Sinisi, diciassettesima Giorgia Consiglio: per entrambe posizioni lontane dal vertice e un po’ di autocritica per qualche errore di troppo, soprattutto in fase di rotta (Sinisi) e tattica (Consiglio). L’Italia chiude dunque la prima parte del nuoto di fondo con il solo bronzo di Aurora Ponselè nella distanza olimpica: domani giornata di riposo e appuntamento a sabato per il team event prima del gran finale di domenica targato 25 chilometri.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Esercito

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI