Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014, Nibali: “Non sono tranquillo, ma il vantaggio è buono”

Pubblicato

il

Superato lo scoglio del secondo tappone pirenaico, Vincenzo Nibali vede avvicinarsi sempre più il traguardo storico di Parigi. Il distacco di Alejandro Valverde, il più immediato inseguitore, è salito a 5’26“: un’enormità.

E’ un bel vantaggio sono riuscito a guadagnare qualcosa in più per domani e soprattutto per la crono. Anche se qui al Tour non c’è mai da stare tranquilli. La squadra è stata fenomenale. A differenza di ieri, con la Movistar che è andata forte subito, abbiamo cercato di fare un ritmo più alto dalle prime salite. Peraud a ha fatto una bell’azione. Ho cercato sempre di guadagnare secondi sugli avversari più importanti“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto.

Domani ultimo scoglio verso i Campi Elisi, con il temibile arrivo di Hautacam, a due passi da Lourdes: “Sappiamo tutti che il Tourmalet e l’Hautacam sono salite importanti“, il laconico commento di Nibali.

Appuntamento a domani, dunque. Olimpiazzurra, come di consueto, vi regalerà la Diretta Live dell’evento. E’ prevista pioggia, bisognerà lottare fino alla fine.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *