Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2014: Russia, Francia e Germania davanti a tutte

Pubblicato

il

Si sono conclusi in quel di Echmiadzin i Campionati Europei Outdoor di tiro con l’arco 2014 e come sempre al termine di una competizione di questa importanza e di tale prestigio è necessario effettuare un bilancio.

Certamente la kermesse armena ha fatto emergere tre nazioni al di sopra di tutte le altre: Russia, vincitrice della classifica per nazioni, Francia, ottima compagine piazzatasi al secondo posto in questa graduatoria, e Germania, molto presente nelle competizioni di Olimpico, seppure si sia accodata all’Olanda nel medagliere complessivo.

Prima di proseguire nell’analisi però, occorre fare una distinzione fra le competizioni di Olimpico e quelle di Compound, con il quadro degli allori raccolti che comunque non mente.

I “freddi numeri” raccontano di come alcune nazioni dopo il definitivo cambio di regolamenti, avvenuto antecedentemente e successivamente a Londra 2012, fra competizioni individuali e quelle a squadre, si siano trovate più pronte di altre.

La Francia su tutti nelle competizioni di Olimpico, dove i transalpini sono riusciti nella rilevantissima doppietta di ori delle gare a squadre peraltro bruciando entrambe le volte i tedeschi, ormai una garanzia del Vecchio Continente; assieme alla già citata Russia con la quale però si può pure aprire il discorso relativo al Compound, settore assai più variegato e sempre in mutamento.

E in tutto questo l’Italia?

Nei prossimi giorni, cari lettori, analizzeremo la situazione della nostra spedizione che pur essendosi regalata tre medaglie, non ha disputato un Campionato Europeo indimenticabile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *