Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Europei Brandeburgo: Murabito e Campana volano in finale nel K2

Pubblicato

il

Tra ripescaggi e semifinali, si è conclusa la seconda parte della prima giornata degli Europei di canoa velocità, in corso di svolgimento in quel di Brandeburgo, in Germania. L’Italia ha guadagnato l’accesso a due finali, mentre il resto della pattuglia impegnata in giornata si è dovuta fermare alle semifinali.

Dopo Sergiu Craciun nel C1 1000m maschile, potrà gareggiare per le medaglie anche il K2 500m femminile di Norma Murabito e Sofia Campana, quinte in batteria e seconda nella loro semifinale (dietro alle britanniche Belcher e Cawthorn), piazzamento che le garantisce la finale. Si ferma con il quinto posto in semifinale, invece, la corsa di Cristina Petracca nel K1 500m femminile, che dovrà accontentarsi della Finale B. Le due semifinali sono state vinte dalla tedesca Weber e dalla britannica Mason.

Matteo Galligani non centra le due finali nelle specialità in cui era impegnato. Nel K1 500m è quinto nella propria semifinale (vittoria per il bielorusso Yurenia), mentre nel K1 1000m, in mattinata, il nono posto è stato sufficiente soltanto per raggiungere la Finale C. Anche per Luca Incollingo le porte della finale si chiudono nel C1 500m: all’azzurro non bastano il quarto posto in batteria e il sesto nel ripescaggio.

Per quanto riguarda la canoa paralimpica, Michele Buccoliero vince la sua batteria nella categoria TA V1 500m, approdando in finale. Costretto ai ripescaggi, invece, Andrea Testa, quarto nella LTA 200m. Assegnate, inoltre, anche le prime medaglie. Nell’A V1 200m maschili l’oro è andato al polacco Jakub Tokarz, davanti all’ungherese Robert Suba e all’ucraino Oleksandr Hrechko. Sesto l’azzurro Andrea Pistritto.
Dominio di Emma Wiggs, invece, nel TA V1 200m donne. La britannica ha preceduto l’ucraina Nataliia Lagutenko e la polacca Paulina Rutkowska. Nessuna azzurra presente

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *