Seguici su

Beach Volley

Beach volley campionato italiano giovanile 2014. Torneo da record a Ravenna.

Pubblicato

il

Ha preso il via stamani al bagno White Beach di Marina di Ravenna la sesta tappa del campionato italiano under 21, con un numero record di coppie iscritte che supera il centinaio. In campo femminile sono addirittura 60 i tandem in gara da domattina con la possibilità che si debba ricorrere alla formula dell’eliminazione diretta per evitare un numero impossibile di gare da giocare sui 4 campi allestiti dall’organizzazione.

Il torneo è stato ufficialmente presentato questa mattina alla presenza del presidente della Fipav provinciale di Ravenna Giovanni Mingazzini, del direttore di Glomex (sponsor ufficiale della manifestazione) Raffaele Fabbri e dei selezionatori regionali del beach volley per l’Emilia Romagna e organizzatori Elisa Gatti e Gabriele Mazzotti e alcune fra le coppie più forti del panorama nazionale a livello assoluto come Gili/Costantini e Pini/Bulgarelli, assieme alle giovani più interessanti del panorama tricolore come Fasano, Bellodi, Pasini, Fragonas e Piovaccari.

In campo maschile Crusca e Carocci non potranno puntare al quinto successo stagionale per l’assenza di Carocci, sostituito da Benotto ma la coppia lombarda ha iniziato molto bene il proprio cammino vincendo entrambe le sfide in programma 2-0. Bene anche la coppia più attesa fra i romagnoli, l’unica a vincere un torneo quest’anno, oltre a Crusca/Carocci, Fantinelli/Benvenuti che ha vinto la prima sfida mettendo al sicuro il passaggio alla fase ad eliminazione diretta in programma oggi.

Nel femminile puntano al sesto sigillo consecutivo stagionale le instancabili Fasano/Bellodi, che dovranno guardarsi dalla grinta della padrona di casa Giulia Pasini, libera da impegni scolastici, in coppia con Fragonas e dal desiderio di riscatto di Enzo/Farina e di Lestini/Zuccarelli che fra una settimana rappresenteranno l’Italia al Mondiale Under di Larnaca.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *