Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: le statistiche delle semifinali

Pubblicato

il

Mancano ancora 72 ore all’atto finale della stagione tra Milano e Siena, ma la serie di semifinale conclusasi lunedì porta alla luce alcuni dati interessanti: a fare la parte del leone è la capolista Olimpia, con Langford e Gentile top scorer delle semifinali con 104 punti (149 minuti in campo per l’americano, 166 quelli del capitano ndr).

Il figlio d’arte inoltre è entrato nella Top10 dei marcatori playoff dell’Olimpia Milano con 362 punti, superando così Dejan Bodiroga di una lunghezza: in testa a questa speciale classifica c’è Mike D’Antoni con 1078 punti, mentre gli obiettivi più vicini per il capitano sono adesso la nona e l’ottava piazza, occupate rispettivamente da Piero Montecchi (390) e Riccardo Pittis (419).

Suo cugino Travis ha appeso le scarpette al chiodo, lui invece ha chiuso la stagione con un record importante: Drake Diener ha realizzato almeno 1 tiro da 3 punti in tutte le 39 partite giocate tra campionato e play off e nelle 18 gare di Eurocup, Final Eight e nell’All Star Game. Mandrake è rimasto a digiuno nella partita più importante della stagione, la finale di Coppa Italia chiusa con pesante 0/6.

Per l’americano di stanza a Sassari 60 gare su 61 con almeno una tripla ed un 181/377 come bilancio complessivo in stagione;  sempre tra le fila sarde, tra i giocatori che hanno giocato le semifinali, Caleb Green è l’unico ad essere andato sempre in doppia cifra in tutte le partite giocate nei playoff 2013/14.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *