Seguici su

Atletica

Atletica, Torpedo/Ahye in testa al Mondo sui 100m: sconfitti gli ex dopati

Pubblicato

il

Super weekend ai Campionati Nazionali di Trinidad & Tobago, dove è accaduto un fatto più unico che raro nella storia della disciplina. Nella stessa riunione di gara, un uomo e una donna (connazionali), sulla stessa distanza (i 100 metri), hanno realizzato le migliori prestazioni mondiali stagionali, entrambi superando i risultati realizzati da due atleti ex dopati freschi di rientro dalla squalifica.

A realizzare l’impresa sono stati Torpedo Thompson e Michelle-Lee Ahye. Lui, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012; lei, giovane 22enne quasi sconosciuta ai più.

 

Il ragazzone ha stampato un eccezionale 9.82, migliorando di ben quattro centesimi il precedente primato realizzato da Justin Gatlin settimana scorsa a Ostrava, nuovo record nazionale (abbassando di tre centesimi il suo primato del 2011) e diventando il nono performer internazionale di tutti i tempi! Quando ci sarà la sfida diretta contro lo statunitense ne vedremo davvero delle belle…

La ragazza ha invece corso in 10.85 (dopo il 10.88 in batteria), un centesimo meglio di quanto fatto da Veronica Campbell-Brown un paio di settimane fa, diventando la seconda atleta dell’anno a scendere sotto gli 11”, spingendosi a due soli centesimi dal record nazionale. E pensare che aveva un personale di 11.04…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *