Seguici su

Scherma

Scherma, Assoluti 2014: Berrè, Boscarelli e Batini, un tris tricolore

Pubblicato

il

Prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti 2014, che si stanno svolgendo ad Acireale e primi titoli assegnati. Oggi era il giorno del fioretto e spada femminile e della sciabola maschile. Cominciamo proprio dagli uomini e dal successo di Enrico Berrè, che prosegue nel suo straordinario periodo di forma dopo la prima vittoria in Coppa del Mondo la scorsa settimana a Plovdiv. Il romano delle Fiamma Gialle è stato il più forte anche quest’oggi dopo aver sconfitto in finale Diego Occhiuzzi con il punteggio di 15-10, proprio in un remake della finale in Bulgaria.
Il campano è dunque ancora medaglia d’argento e deve rimandare ancora una volta il primo successo in questa stagione. Sul gradino più basso del podio sono saliti Luigi Miracco (sconfitto da Berrè per 15-12) e Alberto Pellegrini (ko con Occhiuzzi per 15-11)

Nel prova di fioretto femminile non c’era la dominatrice di Coppa del Mondo, Arianna Errigo, ma non mancavano di certo le stelle. Alla fine il successo è andato ad una straordinaria Martina Batini (Forestale), che ha sconfitto in finale Marta Cammilletti (Pro Patria Busto Arsizio) per 15-13. La medaglia di bronzo è andata invece a Serena Teo e ad Elisa di Francisca, sconfitta in semifinale dalla Batini sempre per 15-13. Nei quarti proprio la Cammilletti si era resa protagonista di una grande vittoria contro Valentina Vezzali per 11-8.

Nella spada femminile il successo è andato a Francesca Boscarelli, che ha superato nell’assalto finale la beniamina di casa Rossella Fiamingo per 15-7. Al terzo posto si sono piazzate Alice Clerici e Camilla Batini, che completa una giornata trionfale per la sua famiglia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *