Seguici su

Golf

Golf, Nordea Masters: una coppia al comando, disastro di Francesco Molinari

Pubblicato

il

Comincia nel segno dello svedese Jens Dantorp e dell’inglese Eddie Pepperell il Nordea Masters (montepremi € 1.500.000), classico appuntamento in Svezia per l’European Tour. Sul PGA Sweden National di Malmö, Dantorp e Pepperell hanno siglato un giro in 66 (-6), rispettivamente con sei birdie e nessun bogey e con sette birdie ed un solo bogey.

La coppia di testa ha un colpo di vantaggio su un gruppo formato dallo scozzese Stephen Gallacher, dall’olandese Daan Huizing, dagli svedesi Rikard Karlberg e Sebastien Soderberg e dal nord-irlandese Gareth Maybin (67, -5). A -4 (68), stazionano gli spagnoli Jorge Campillo e Rafa Cabrera-Bello, lo scozzese Craig Lee, gli inglesi Paul Waring e Adam Gee e lo svedese Johan Carlsson.

Giornata senza lode per l’Italia. Edoardo Molinari è il primo degli azzurri in 50esima posizione con -1 (71), dopo un bogey e due birdie. Tutti gli altri hanno concluso sopra Par, con Andrea Pavan, Marco Crespi e Matteo Manassero in 100esima posizione a +2 (74). Il veronese ha realizzato un doppio bogey, due bogey e due birdie; Crespi due birdie, un bogey ma anche un sanguinoso triplo bogey così come Pavan, che a messo referto però anche tre birdie e due bogey.

Clamoroso, invece, quanto accaduto a Francesco Molinari. Il torinese sembra avviato ad un anonimo giro in +1 dopo due birdie e tre bogey, ma alla 18 il torinese ha vissuto un momento di totale blackout, siglando un incredibile 10 sul Par 5 che di fatto ha pregiudicato il torneo. Chicco è così scivolato in 146esima posizione con +6 (78) e può dire addio ai sogni di gloria. Ancora aperto il superamento del taglio, ma servirà un secondo round pressoché perfetto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *