Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: l’Imperia è campione d’Italia per la prima volta!

Pubblicato

il

Nervosismo, tanta fisicità e pochi gol. Questo il riassunto di gara 3 della serie finale del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, disputatasi stasera tra Mediterranea Imperia, in casa per l’occasione, e Plebiscito Padova: il titolo è andato alle liguri, che si sono imposte con il punteggio di 5-4, sinonimo del grande equilibrio che ha regnato sovrano oggi e nelle partite precedenti.

Sono state proprio le liguri ad aprire le marcature con Ralat, salvo essere superata dalle avversarie con Dario e Rocco. Passano 13” e, sempre nel primo periodo, l’Imperia pareggia ancora con Carla Carrega. Dopo l’inizio scoppiettante la vena realizzativa delle due squadre si assopisce e nel secondo parziale entrambi i team vanno a segno una sola volta: l’Imperia con Stieber e il Padova con Sganzerla.

Il terzo periodo vede l’allungo, che poi si rivelerà decisivo, della Mediterranea: è ancora Ralat a portare avanti la sua squadra. Non basta, nel quarto tempo, il gol di Dario, autrice del momentaneo pareggio su 4-4. Elisa Casanova, infatti, mette a referto il 5-4 e consegna di fatto il primo Tricolore della sua storia all’Imperia.

Di seguito il tabellino del match:

TABELLINO. Mediterranea Imperia-Plebiscito Padova 5-4
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 2, Borriello, Tedesco, Stieber 1, Casanova 1, Pomeri, Carrega 1, Emmolo, Bencardino, Drocco, Amoretti, Solaini. All. Capanna.
Plebiscito Padova: Teani, Laura Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla 1, Martina Savioli, Klaassen, Verde, Dario 2, Rocco 1, Gottardo, Ratelli, Lascialandà, Agosta. All. Posterivo.
Note: parziali 2-2, 1-1, 1-0, 1-1. Nessuna uscita per limite di falli.
Spettatori 1300 circa. In tribuna il presidente della Federnuoto Paolo Barelli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.con

Foto Credit: Claudio Valente

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *