Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: trionfo del Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Ci sono voluti 45′ per assegnare l’Eurolega 2013-2014: al Forum di Assago a trionfare è proprio quel Maccabi Tel Aviv capace di eliminare dalla corsa quelli che dovevano essere i padroni di casa e che dopo aver eliminato al fotofinish il CSKA Mosca, ha avuto la meglio anche dei super favoriti del Real Madrid.

L’inizio di gara è equilibrato con gli israeliani che provano a mettere la testa avanti con Schortanidis e Smith, ma le merenegues rispondono colpo su colpo con Fernandez e Reyes ed al 10′ il tabellone recita 16-15 per il Real; spagnoli avanti di 11 lunghezze al 13′ (26-15 ndr) ma in coro Blu David (9 punti nel solo secondo periodo ndr) Rice e Smith mettono a punto la rimonta per il 35-33 all’intervallo lungo.

Rodirguez e Fernandez da un lato, Schortanidis, Hickman e Smith dall’altro ed anche il terzo periodo va in archivio con un grande equilibrio e con il 55-53 per i madrileni. Ultimo quarto: 69-69 a 2′ dalla fine prima del mini break Maccabi con Blu e Rice dalla media. Ma il Real è duro a morire e dalla linea della carità Rodriguez e Bourosis agguantano la parità, prima che Rice dalla lunga distanza e Tyus in lay up falliscono la palla match.

All’overtime è uno show di Rice che firma 12 dei 25 punti complessivi firmati in appena 5′ dal Maccabi che tramortiscono definitivamente il Real per il 98-86 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *