Seguici su

Hockey ghiaccio

Mondiali hockey ghiaccio 2014, Diego Kostner: “Siamo cresciuti come squadra”

Pubblicato

il

Sabato l’Italia farà il suo debutto ai Mondiali di hockey ghiaccio a Minsk (Bielorussia): primo ostacolo la Norvegia, match subito fondamentale per la permanenza in massima serie.

Uno dei giovani più promettenti della selezione tricolore è senz’altro Diego Kostner, 22enne attaccante in forza al Lugano che ha parlato ai microfoni di Ticinoonline: “Partiamo oggi (ieri per chi legge, ndr) da Milano verso la Bielorussia: sarà il mio primo vero Mondiale, visto che l’anno scorso ho giocato quello B con i colori azzurri. Sicuramente un’altra cosa e non vedo l’ora di cominciare. Negli ultimi anni siamo cresciuti tanto come squadra, visto che tanti giocatori militano all’estero, per esempio in Svezia o in Austria: il Bolzano ha appena vinto il campionato austriaco e questo ha fatto sì che il nostro livello di squadra si sia alzato“.

L’azzurro ha ben chiari gli obiettivi dell’Italia in questa rassegna iridata: “Per noi saranno decisive le prime tre sfide con Norvegia, Francia e Danimarca: sono squadre alla nostra portata con le quali ci giocheremo la permanenza nel gruppo A mondiale. Infatti se le prime quattro di ogni girone quest’anno andranno ai quarti, solo l’ultima retrocederà; cercheremo quindi di evitarlo e di confermarci nell’élite dell’hockey“.

Kostner si sofferma anche sulle possibilità della Svizzera, finalista a sorpresa nel 2013: “Ovviamente spero che la Nazionale confermi l’incredibile Mondiale dello scorso anno a Stoccolma. Seguirò le loro partite, tra l’altro Schlumpf sarà presente sul ghiaccio… Questo è un motivo in più per sostenere la squadra”.

Articoli correlati

Le statistiche dei 25 azzurri per MinskI precedenti dell’Italia ai MondialiMinsk 2014, le big con le seconde linee

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *