Seguici su

Rugby

Pro12: ottime Zebre, ma Scarlets troppo forti

Pubblicato

il

Ci hanno provato le Zebre, ma il fortino degli Scarlets sembra inviolabile negli ultimi tempi e i gallesi colgono la loro quinta vittoria consecutiva tra le mura di casa. Gli uomini di Cavinato concludono in vantaggio ma il primo tempo, ma devono subire la rimonta dei padroni di casa fino al 27-20 finale.

Il piede di Rhys Priestland la fa da padrone nei primi dieci minuti, con Gonzalo Garcia che accorcia sul 3-6 al 15′ (per i due anche un errore a testa). Al 27, le Zebre passano con la meta del top-scorer della franchigia, Samuela Vunisa, non concretizzata però da Garcia dalla piazzola (6-8). Ma i bianconeri non si fermano qui, perché al 34′ è Giulio Toniolatti a marcare il 6-13, nuovamente senza la conversione di Garcia. È Priestland, con un piazzato, ad alleggerire lo score per i gallesi.

Scarlets che, ad inizio ripresa, fanno subito la voce grossa e controsorpassano gli ospiti (16-13) al 43′ con la meta di Jordan Williams. Al 53′ è il turno, invece, di Ken Owens, che fa prendere il largo alla squadra di casa sul 21-13. Priestland sbaglia la conversione ma non il successivo piazzato, che porta la contesa sul 24-13. La reazione bianconera si manifesta al 65′, quando la meta di Gonzalo Garcia r riapre i giochi insieme alla trasformazione di Orquera (24-20) Al 69′, una punizione dell’apertura gallese, però, chiude definitivamente i conti.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *