Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: stasera partono i play-off, tutti contro il Recco per lo scudetto

Pubblicato

il

Partono stasera a Como, con il match tra i padroni di casa e l’AN Brescia, i play-off del 95mo campionato di serie A1 maschile.

16 aprile ore 21, Como Nuoto-AN Brescia
Arbitri: Bianchi e Rovida

I bresciani di coach Sandro Bovo, che hanno chiuso al secondo posto la stagione regolare, puntano dritti alla finale, per prendersi la (difficile) rivincita sul Recco. Dovrebbe essere una formalità la sfida contro la matricola lombarda che proverà a sfruttare il fattore casa. Protagonista annunciato tra i comaschi il giovanissimo centroboa Tommaso Busilacchi, già convocato nella nazionale da Sandro Campagna. Tanti invece i bresciani che vorranno mettersi in mostra.

17 aprile ore 20, Carisa Savona-Acquachiara Carpisa Yamamay
Arbitri: Collantoni e Riccitelli

L’incontro più interessante tra i quattro, quello dal pronostico più aperto. Campionato partito in salita e terminato con un ottimo stato di forma per i liguri, che si affidano al bomber croato-georgiano Marko Elez. Gran bella rosa anche per la squadra campana, nella quale spicca Stefano Luongo, tornato dal brutto momento di inizio 2014.

18 aprile ore 19, CC Napoli-DOOA Posillipo
Arbitri: Gomez e Pascucci

Derby di Napoli tra la Canottieri, tornata quest’anno in A1 e il Posillipo. I ragazzi di mister Zizza non partono assolutamente sconfitti prima di giocare, vista anche la buona qualità di squadra e i singoli come Brguljan e Baraldi (tra i migliori giocatori della regular season). Ha caricato la propria compagine il vice-capitano Paride Saccoia in un’intervista a posillipopallanuoto.wordpress.com: “La partita con la Canottieri sarà una grande sfida. Siamo due squadre che hanno avuto alti e bassi durante la stagione ma che hanno disputato complessivamente un ottimo campionato. Puntiamo a vincere e a conquistare le finali”.

18 aprile ore 20.30, RN Florentia-Pro Recco
Arbitri: Fusco e Taccini

Questo invece è il match con il pronostico già scritto: i campioni d’Italia non vorranno lasciarsi sfuggire la chance di andarsi al prendere il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia. I toscani, quarti l’anno scorso, sono stati attanagliati dalla crisi societaria che ha fatto scappare da Firenze molti dei giocatori fondamentali come Di Fulvio e Molina. Coppoli e compagni hanno dato tutto nel finale di stagione e, non solo hanno evitato la retrocessione, ma sono riusciti anche ad entrare tra le prime otto d’Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *