Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL: domani sera gara-2 per un Bolzano euforico

Pubblicato

il

Ieri sera alla Volksgarten Arena, abbiamo assistito all’apoteosi dei Foxes: la compagine di Tom Pokel, protagonista all’esordio di un’EBEL strepitosa, condita dall’arrivo in finale, si è aggiudicata gara uno battendo per 6-1 in trasferta il Red Bull Salzburg.

Euforico il coach di Bolzano Tom Pokel:  “Una prestazione maiuscola da parte dei ragazzi, complimenti a tutti, perché gara 1 era molto importante e adesso dobbiamo sfruttare il fattore campo. Vincere 6:1 o 2:1 è lo stesso, conta solo il risultato. I ragazzi lo sanno che bisogna fare un passo alla volta e rimanere sempre con i piedi per terra. Non avevamo nulla da perdere, ma volevamo vincere: questa è stata la chiave”. 

Felicissimo anche David Lalibertè, autore di una prestazione pazzesca ieri sera, con una tripletta: “Non avevo mai giocato qui, sono molto contento per la squadra, ma il risultato sul tabellone non conta. Conta solo avere vinto questa prima sfida. Sappiamo che la strada è molto lunga e da sabato si torna sul ghiaccio per allenarsi e preparare gara 2. La chiave? Il secondo tempo, abbiamo sfruttato le nostre chance e abbiamo giocato con grande intelligenza. Bravi tutti, ma domani (oggi per chi legge ndr), è un altro giorno”.

La serie è ancora lunghissima però: il primo mattoncino è stato messo, ma da domani sera si torna a giocare. Il Palaonda aspetta i suoi beniamini, pronti a compiere un’altra impresa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Parole su http://www.sportnews.bz/

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *