Seguici su

Pallavolo

VIDEO – Arriva il nuovo cartone animato sul Volley: Haikyu!

Pubblicato

il

“Mila e Shiro”. Un cult dei cartoni animati. Una serie che ha fatto proseliti in Italia, che ha portato tanti bambini nelle palestre, che ha allargato l’Universo del volley nel nostro Paese.

E ora c’è la possibilità di rivivere quell’epopea. Sì, perché il manga Haikyu, che sta sbancando in Giappone (e che in Italia ha già venduto un milione e mezzo di copie), sta per debuttare come cartone animato. Appuntamento attesissimo il 6 aprile sugli schermi nipponici, ma il rilancio negli altri Paesi non tarderà ad arrivare

 

Nato dall’audace penna di Furudate Haruichi, che pubblica le sue stringe sul manga Weekly Shonen Jump dal 20 febbraio 2012, la storia è molto accattivante e coinvolgente.

Il giovane Shoyo Hinata è il protagonista, assiste a una partita di pallavolo, se ne innamora e sogna di diventare il numero 1. Entra in una squadra di una scuola media, poi inizia a partecipare ai tornei. Solite sfide con altri ragazzi, amicizie, partite infinite, tutto condito dall’abituale morale e dalla buona educazione tipica dei giapponesi. Insomma il tipico cartone di sport che emana valori e istruisce i bambini. Di seguito il trailer.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *