Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo: quanti soldi! Le ginnaste più ricche sono…

Pubblicato

il

Vincere un Mondiale o un’Olimpiade ti cambiano la vita sportiva, consegnandoti all’immortalità della tua disciplina, vincere una tappa di Coppa del Mondo ti gonfia…il portafoglio.

Sì, le tappe del circuito fanno guadagnare “molti” soldi (le virgolette sono obbligatorie se paragoniamo le cifre rispetto ad altri sport) e possono consentire alle ginnaste di mettere da parte un bel gruzzoletto.

 

Vanessa Ferrari lo ha detto ridendo e scherzando, ma ha giustamente inserito il premio in denaro tra i suoi obiettivi di giornata per l’appuntamento di Tokyo.

La bresciana, infatti, grazie alle ultime quattro partecipazioni nella competizione, ha guadagnato “ben” 39mila franchi svizzeri: 15mila per la vittoria in Giappone, 10mila a testa per i terzi posti di Glasgow e Stoccarda, 4mila per la quinta posizione in American Cup. Insomma 32mila euro guadagnati in cinque mesi: niente male.

Per guadagnare la stessa cifra bisognerebbe infatti vincere addirittura 13 ori di specialità a un Mondiale o 8 ori nel concorso generale…

 

Solo Elizabeth Price, vincitrice della Sfera di Cristallo, è riuscita a staccare un assegno leggermente superiore: 42mila franchi svizzeri (circa 34500 euro) grazie ai successi in American Cup e a Glasgow e al secondo posto di Stoccarda. Poi Larisa Iordache con 27mila franchi (circa 22mila euro), Roxana Popa con 17mila franchi (14mila euro), Giulia Steingruber con 15mila franchi (12500 euro). In classifica anche Carlotta Ferlito con 7mila franchi (circa 6mila euro), in virtù dei sesti posti di Stoccarda e Glasgow e dell’ultimo in American Cup.

 

Articoli correlati:

Vanessa Ferrari MAGICA: vince in Coppa del Mondo a Tokyo!

VIDEO – Tutti gli esercizi che hanno portato Vanessa al successo in Coppa del Mondo.

VIDEO – Vanessa Ferrari: “Ho realizzato tre obiettivi…”

VIDEO – Il fantastico corpo libero con cui Vanessa ha vinto in Coppa

Vanessa Ferrari: una Cannibale da record, da un palmares infinito

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *