Seguici su

Basket

Final Four EuroChallenge 2014: Grissin Bon Reggio Emilia ai raggi x

Pubblicato

il

Sarà la squadra di casa, alla prima storica apparizione e con alle spalle un’epica qualificazione alla Final Four: la Grissin Bon Reggio Emilia si appresta a vivere una settimana da sogno, ospitando al Pala Dozza di Bologna le 4 reginette della terza competizione europea.

Il quintetto di coach Max Menetti si sta affermando sempre di più come autentica mina vagante e tale sarà il suo rendimento nei play off del campionato italiano: in Europa poi la cavalcata è stata trionfale, con un bilancio tra prima fase e Top 16 di 8 vittorie e 4 sconfitte.

Nei quarti di finale poi successo secco sui russi del Samara per 2-0, prova ulteriore che i reggiani non soffrono la paura del debutto in una competizione che finora all’Italia ha portato soltanto un successo nel 2009 (primo anno della nuova denominazione del torneo ndr) con la Virtus Bologna.

Ma su chi farà affidamento Menetti per tentare di alzare al cielo il primo trofeo della carriera? Finora le armi vincenti sono state l’esperienza di Kaukenas, la sagace regia di Cinciariani e l’esplosività degli esterni White, Filloy e Bell. Sul mercato poi gli innesti di Gigli e Della Valle hanno dato maggiore consistenza e ricambi nel settore centri e guardie; toccherà a loro quindi scardinare la resistenza dei turchi del Royal Halı Gaziantep, venerdì alle ore 20:30, per poi provare a sferrare l’assalto alla Coppa domenica sera contro la vincente di Szolnoki Olaj-Triumf Ljubercy.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *