Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: Murray in dubbio, ma l’Italia è comunque favorita

Pubblicato

il

Saranno Fabio Fognini e James Ward ad aprire il match dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna (clicca qui per il sorteggio). Dunque subito in campo il nostro numero uno, che cercherà di portare a casa un primo punto fondamentale per cominciare al meglio questa sfida. Non ci dovrebbe essere partita, perché il ligure è nettamente favorito ed è superiore al britannico, che ha vinto il ballottaggio con l’altro singolarista Daniel Evans.

Una scelta prevedibile quella di Leon Smith, visto che Ward era riuscito nell’impresa di sconfiggere Sam Querrey nella sfida del primo turno contro gli Stati Uniti. L’americano, però, sulla terra non vale Fognini, che ha confermato di star sempre meglio e di aver recuperato ormai dall’infortunio muscolare patito negli ottavi di Miami contro Nadal.

Sul destino di questo quarto di finale pende ancora un grande dubbio ed è quello che riguarda le condizioni fisiche di Andy Murray. Lo scozzese ha avuto problemi gastrointestinali e non è ancora certa la sua presenza in campo nella sfida di domani. Ovviamente un suo rifiuto a giocare cambierebbe completamente le gerarchie della sfida, visto che gli altri due singolaristi non possono incutere timore ai nostri Fognini e Seppi. Anche se dovesse scendere in campo comunque lo scozzese non sarebbe al 100% e dunque proprio l’altoatesino potrebbe realizzare la sorpresa di giornata. Il compito di Andreas potrebbe essere quello di allungare maggiormente l’incontro e farlo diventare una maratona per stancare un già debilitato Murray.

Sabato ci sarà il doppio ed è un punto che l’Italia non può assolutamente perdere. Simone Bolelli e Fabio Fognini affronteranno Colin Fleming e Andy Murray in una sfida equilibrata, ma che vede i nostri leggermente favoriti. La domenica, invece, ci saranno gli ultimi due singolari e vedremo se il tanto atteso match tra i due numeri uno ci sarà e avrà un valore particolare all’interno di questo quarto di finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *