Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Memorial D’Aloja: i primi risultati da Piediluco, Milani-Sancassani seconde

Pubblicato

il

Piediluco – La prima giornata di finali del 28° Memorial Paolo d’Aloja si chiude con l’ottima prova del due senza senior di Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo, capace di mettersi alle spalle equipaggi quotati come quelli di Grecia, Spagna e Sudafrica. Concorrenza sicuramente meno agguerrita ma una vittoria importante anche per il quattro senza di Paonessa, Perino, Vicino e Abagnale. L’equipaggio per 3/4 identico a quello arrivato quarto lo scorso anno ai mondiali coreani (mancava Lodo sostituito da Abagnale), ha preceduto Spagna 2 e Spagna 1. Seconda e terza piazza invece per i quattro di coppia formati da Agamennoni, Mumolo, Venier e Raineri e da Evangelisti, Garibaldi, Laino e Montrone. L’oro è andato alla Lituania di Galisanskis, Lapatiukas, Jancionis e Adomavicius. Vittoria baltica anche nel doppio senior grazie ai vicecampioni mondiali Mascinkas e Ritter. Senza Fossi e Battisti, i migliori azzurri al traguardo sono stati Davide Babboni e Gabriele Cagna, quinti.

Nei pesi leggeri manca il podio il doppio Ruta-Micheletti, battuto anche dall’altro equipaggio azzurro formato da Marcello Miani e Francesco Pegoraro. La vittoria è andata al duo greco Konsolas-Giannaros che ha terminato davanti ai sudafricani Smith-Thompson. Successi italiani nel quattro senza con Luini, Goretti, Oppo e Di Girolamo e nel due senza con Di Seyssel e Gravina.

In campo femminile balza subito all’occhio la seconda piazza di Laura Milani (non al meglio) ed Elisabetta Sancassani nel doppio pesi leggeri. Il duo delle Fiamme Gialle è stato preceduto dal Sudafrica di McCann-Grobler. Ori invece per il doppio senior di Laura Schiavone e Gaia Palma e per il quattro di coppia formato sempre da Schiavone e Palma e da Alessandra Patelli e Sara Bertolasi.

Per vedere tutti i risultati clicca qui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *