Seguici su

Boxe

World Series of Boxing: Thunder travolti per 5-0, Russo va KO!

Pubblicato

il

Clamorosa sconfitta in quel di Guba per gli Italia Thunder in occasone nel match di andata dei quarti di finale. La vittoria è infatti andata alla franchigia di casa, gli Azerbaijan Baku Fires, che hanno dominato la sfida per 5-0.

Nella sfida dei pesi mosca (46-49 kg) Khamza Nametov ha battuto per KO tecnico al secondo round il filippino dei Thunder Mark Anthony Barriga, dopo che il primo era stato vinto di misura dal padrone di casa. Una sconfitta che ha aperto la strada alla cavalcata azera.

L’incontro più disputato è stato quello dei pesi gallo (56 kg), dove il francese Khedafi Djelkhir ha lottato ad armi pari con Magomed Gurbanov: alla fine, però, due giudici hanno dato ragione al pugile di casa, mentre solamente uno ha premiato il medagliato olimpico di Pechino 2008.

Nel terzo incontro, con i pesi superleggeri (64 kg) protagonisti, Renato De Donato ha ceduto a Gaybatulla Gadzhialiyev, reagendo solamente nell’ultima ripresa dopo un incontro dominato dall’azero.

Nonostante il 3-0 per gli azeri, i Thunder avrebbero potuto limitare i danni in vista del ritorno. Ed invece Khaybula Musalov ha travolto il rumeno Bogdan Juratoni nella sfida dei pesi medi (75 kg).

L’avvenimento più clamoroso, però, ha avuto luogo nell’utima sfida, quella dei pesi massimi (91 kg), che metteva di fronte Abdulkadir Abdullayev al campione del mondo in carica Clemente Russo. Un colpo al fegato nel primo round risulta però fatale al campano, costretto a concedere la vittoria per KO all’avversario.

Ora i Thunder non potranno sbagliare più nulla nell’incontro di ritorno a Campione d’Italia: un eventuale 5-0 per la franchigia italiana porterebbe allo spareggio finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *