Seguici su

Sci Alpino

Superg Lenzerheide: Gut gara e coppetta, Fanchini 6^

Pubblicato

il

Lara Gut esalta nuovamente il pubblico di Lenzerheide portandosi a casa il supergigante delle finali e la coppetta di specialità, grazie ad una performance pulitissima, priva di ogni minima sbavatura.

D’altronde, la chiave per domare la Silvano Beltrametti, pista estremamente tecnica, è tutta lì: dolcezza nelle linee ma al tempo stesso grande velocità, senza correzioni, senza incertezze, ed è quello che la ticinese fa alla perfezione fermando i cronometri sull‘1:17.14. Anna Fenninger è seconda, risultato che le vale la matematica certezza della Coppa del Mondo assoluta (solo la rossocrociata, in maniera molto teorica, poteva ancora insidiarla alla luce dell’infortunio di Maria Riesch): 61/100 il distacco della salisburghese, quindi Tina Maze sul terzo gradino del podio e le altre due austriache Nicole Schmidhofer e Regina Sterz a completare le prime cinque.

Nonostante un grave errore la porti ad interrompere a metà una curva e a frenare bruscamente, Nadia Fanchini si esalta su una pista così tecnica e ottiene il sesto posto conclusivo a 1.59 dalla vincitrice: un risultato molto positivo condizionato non solo da quell’indecisione, ma anche da poca efficacia nel tratto conclusivo di scorrevolezza. Verena Stuffer chiude la sua miglior stagione con un tredicesimo posto, caratterizzato da linee spesso pulite ma non così efficaci sul piano della velocità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *