Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Top&Flop della 20ma giornata. AN Brescia spaventosa, grande Savona

Pubblicato

il

Ecco la consueta rubrica del lunedì, con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di pallanuoto maschile appena trascorsa.

Top

Derby di Napoli: spettacolo nell’anticipo del venerdì tra Yamamay Acquachiara e Canottieri Napoli. Match alla pari, deciso solo nell’ultimo quarto a favore della squadra di De Crescenzo. Tantissimi gli spunti di riflessione: Stefano Luongo, tornato definitivamente al meglio della forma, Darko Braguljan, una forza della natura con sei reti messe a segno, ed infine i due centroboa, Sacha Sadoovy per la Yamamay e Fabio Baraldi della Canottieri, pronti a sfidarsi per conquistare il posto in nazionale per fare da spalla a Matteo Aicardi.

Federico Colosimo: fondamentali le cinque reti dell’attaccante della SS Lazio. Il 25enne è decisivo nel match giocato in trasferta a Como dalla squadra capitolina: con questo successo i ragazzi di coach Formiconi possono ancora sperare nella conquista dei play-off.

RN Florentia: nettissima vittoria per i toscani in casa sul fanalino di coda Albaro Nervi. L’obiettivo è agguantare i play-off a fine stagione, ma ci sarà da lottare: Bogliasco e, soprattutto, Lazio sono vicinissime.

AN Brescia: prestazione strepitosa per i lombardi. Le 29 reti inflitte ad un Bogliasco inerme sono simbolo di uno stato di forma eccezionale, come visto anche mercoledì in Turchia, dove hanno conquistato il pass per le finali di Barcellona. Non si possono non esaltare le performance di Valerio Rizzo (top-scorer con 8 reti) o di C. Presciutti, Di Fulvio e Napolitano (tutti a cinque reti), ma straordinaria è stata tutta l’AN Brescia, con anche una grande difesa.

Pro Recco: il Recco privo di capitan Tempesti risponde presente alla prestazione dell’AN Brescia e si tiene la vetta della graduatoria battendo (e inguaiando) la Promogest.

Carisa Savona: nel big-match di questo sabato di pallanuoto sono i liguri a spuntarla sul Posillipo. Incontro molto combattuto, ma deciso da un importante scatto a firma di Marko Elez nell’ultimo quarto (ben tre reti delle cinque messe a segno negli ultimi 10 minuti). Ora mister Angelini e i suoi possono addirittura insediare i campani al terzo posto in classifica.

Flop

Promogest: purtroppo quella della 20ma giornata era una sconfitta annunciata, visto l’avversario nettamente di livello superiore (Pro Recco). Il “Flop” va alla stagione, purtroppo l’ennesimo zero di questo 2014 porta la squadra sarda alla matematica retrocessione in serie A2.

Bogliasco: alla squadra ligure non si chiedeva un successo sull’AN Brescia, ma almeno si poteva evitare la brutta figura…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *