Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, A1: manca poco alla ripresa!

Pubblicato

il

12 giorni e si riparte! Il campionato di hockey prato femminile, così come quello maschile, si era preso una lunga pausa tra festività natalizie, raduni della nazionale e campionato indoor, ma ora è pronto alla ripresa.

Nella prima parte di campionato abbiamo assistito al dominio dell’HCU Catania: la squadra siciliana nelle otto giornate sin qui disputate è rimasta imbattuta con sette vittorie e un pareggio e sembra essere la vera e propria favorita per lo scudetto.

Apertissima è invece la lotta per gli altri tre posti utili per i play-off. In seconda posizione a pari merito troviamo HF Villafranca e Amsicora, entrambe a 13 punti con quattro lunghezze di distacco dalla capolista; campionato regolare per la compagine veronese e quella cagliaritana, se continuassero così nella seconda parte le finali scudetto sarebbero certe. Il quarto e ultimo posto utile per combattere alla vittoria del campionato per ora è occupato dal CUS Pisa che, dopo un inizio folgorante, ha rallentato un po’ il passo. La vera e propria delusione di queste sette giornate è la Lorenzoni: le ragazze di Bra, campionesse d’Italia in carica, sono partite davvero piano e ora si trovano in quinta posizione, ma in piena lotta play-off; bisognerà tenerle d’occhio nella seconda parte di stagione.

Più indietro si trovano l’ACEA San Saba, a quota sette punti, la Polisportiva Ferrini, a cinque, e il Cernusco, fanalino di coda, ancora fermo a zero.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *