Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: straForte! Lodi, un “Colpo Play-off”. Bene Viareggio e Follonica

Pubblicato

il

La serie A1 ha ripreso il suo cammino dopo la pausa dedicata alla Final eight di Coppa Italia, che ha incoronato a sorpresa il Valdagno, ed ecco arrivare la solita serata ricca di gol.

La delusione per il mancato successo ha lasciato il segno nell’opaco primo tempo del Forte dei Marmi, che chiuso sotto 0-2 sulla pista del Bassano. I toscani hanno però reagito da grande squadra rimontando i veneti, i quali conducevano (per 46 minuti) con un vantaggio giunto fino a 4 lunghezze. La svolta rossoblu nasce quindi dalla rete del 5-2 firmata da Orlandi, un gol che a pochi minuti dalla sirena ha dato la scossa decisiva: il parziale dell’ultimo segmento di gara recita infatti un pesante 1-6 in favore del Forte, con un Pablo Cancela autore di una favolosa tripletta, che firma il 6-7 finale a meno di un minuto dal termine.
La squadra di Crudeli porta così a 9 i punti di vantaggio sul Breganze, in attesa del posticipo di stasera sera sulla pista di Prato (ore 21 raisport).

In terza posizione si mantiene il Viareggio, che si è sbarazzato 3-1 del Trissino grazie alla doppietta nel finale dell’eterno Mirko Bertolucci; ad un punto dai toscani naviga il Valdagno, facile vincitore del Matera per 7-1. I veneti per l’occasione hanno potuto mostrare al loro pubblico la Coppa Italia conquistata nella finale di Giovinazzo.

Continua nella sua stagione spettacolare il Follonica: i ragazzi di Polverini hanno sconfitto l’AS Viareggio, sempre più fanalino di coda, grazie a tre reti di Marco Pagnini, che sale in seconda posizione nella classifica marcatori con il cospicuo bottino di 46 gol. Tre punti che portano i maremmani in quinta posizione, scavalcando il Bassano.

In chiave play off spettacolare successo dell’Amatori Lodi che espugna la pista del Sarzana con un pirotecnico 9-13: i giallorossi in un solo colpo sorpassano i rossoneri-liguri acciuffando temporaneamente l’ottava posizione.
Protagonista della serata Matteo Brusa autore di 5 reti, mentre si sono fermati al tris l’ex De Rinaldis ed il solito Illuzzi. Il pugliese ora è al quinto nella graduatoria della stecca d’oro con 44 centri, con una marcatura in meno rispetto al fenomeno Pedro Gil. Il correggese De Pietri invece è stato raggiunto al secondo posto dal già citato Pagnini a 46, entrambi a 3 sole lunghezza dal capocannoniere Tataranni, autore “solo” di una doppietta al suo Matera, la squadra della città dove è nato e cresciuto.

Un altro materano protagonista lo si è ammirato a Giovinazzo: si tratta di Valerio Antezza, che con una doppietta ha aperto e chiuso i conti nel 4-1 che i pugliesi hanno inflitto ad un buon Correggio.

Con la collaborazione di Paolo Virdi

Foto: baldigabriele.com

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *