Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna: bis di Mezgec, Ferrari e Ratto sul podio

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per Luka Mezgec, che bissa il successo ottenuto ieri nella prima tappa della Volta a Catalunya imponendosi anche sul traguardo di Girona, dopo 168 km non troppo impegnativi sotto il profilo altimetrico.

La difficoltà maggiore, per i corridori, è nella pioggia battente che cade nella seconda metà di giornata, quando il gruppo si avvicina a grandi passi al sestetto in fuga dai primi chilometri e ai -25, resosi conto della difficoltà di concretizzare tale tentativo, Thomas Voeckler allunga in solitaria. Il coraggioso francese viene però ripreso ai -5 dal grande lavoro della Giant e della Sky, che pure ha perso Richie Porte (al secondo ritiro consecutivo);  lo sprint è lanciato e Mezgec esce di prepotenza sulla destra, vincendo quasi per distacco. Alle spalle dello sloveno della Giant-Shimano, che incrementa ovviamente il proprio margine di vantaggio in classifica generale, il bresciano Roberto Ferrari (Lampre-Merida) e il bergamasco Daniele Ratto (Cannondale), entrambi autori di una buona progressione a centro strada; quindi il giovane francese Alaphilippe, il tedesco Burghardt e il brianzolo Davide Viganò (Caja Rural). Da segnalare una dimostrazione di brillantezza di Alberto Contador, che ha preso al comando l’ultimo chilometro di giornata.

Domani si arriva alla stazione sciistica di La Molina dopo aver già affrontato l’ascesa verso l’Alt de la Creueta, ma il percorso potrebbe subire modifiche perché in quota sono previste precipitazioni nevose.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *