Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Milano-Sanremo. Gli outsider: Ulissi e Modolo le carte per la Lampre

Pubblicato

il

Dopo aver analizzato approfonditamente i favoriti per la Milano-Sanremo in programma domenica (clicca qui per l’articolo), ora è il turno degli outsider: il più interessante è il vincitore dello scorso anno, il tedesco della MTN-Qhubeka Gerald Ciolek che ha centrato il successo battendo avversari del calibro di Sagan e Cancellara, avendo la meglio anche delle intemperie che hanno caratterizzato la passata edizione, con vento, freddo e neve.

Diversi corridori proveranno ad allungare sul Poggio e giocarsi la volata in un gruppo ristretto: tra questi i più interessanti sono Diego Ulissi (Lampre), in palla nel mese di febbraio, anche se ha faticato alla Tirreno-Adriatico, e l’olandese Tom Slagter (Garmin), che ha dimostrato di essere in ottima condizione alla Parigi-Nizza, dove ha conquistato ben due successi di tappa. In Francia anche Damiano Caruso (Cannondale) è sembrato in crescita di condizione, ma quasi sicuramente si metterà al servizio del capitano Peter Sagan.

Nel caso non riuscisse la selezione sulla Cipressa e soprattutto sul poggio, in molti potrebbero giocarsi le carte in un arrivo di gruppo. Tra questi in particolare gli azzurri Sasha Modolo (Lampre), Davide Apollonio (Ag2r), Daniele Bennati (Saxo-Tinkoff)  e Sonny Colbrelli (Bardiani) che hanno saputo cogliere piazzamenti importanti alla Tirreno-Adriatico, pur se l’unico successo azzurro è arrivato da Matteo Pelucchi (IAM cycling, anche se la sua formazione non ha ancora comunicato la lista degli atleti al via). Per quanto riguarda gli stranieri, i nomi più temibili degli atleti più in forma sono Arnaud Demare (FDJ) e Josè Rojas della Movistar, vicino in più occasioni al successo nella Parigi-Nizza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *