Seguici su

Basket

Basket, SerieA1: Melli e Diener da record, Bologna non vince più

Pubblicato

il

Riviviamo l’ottava giornata di ritorno del campionato di SerieA1 di basket con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

DRAKE DIENER: Non poteva che essere la guardia della Dinamo Sassari il primo dei nostri Top, perché i suoi 44punti sono una prestazione che raramente riusciamo a vedere nella nostra SerieA1. Una partita perfetta quella dell’americano, che ovviamente ha realizzato il suo career high, tirando 11/14 da due e 7/12 da tre punti. Cifre stratosferiche per il miglior marcatore del nostro campionato.

NICOLO MELLI’: Milano contro Roma ottiene la dodicesima vittoria consecutiva e consolida il suo primato in classifica. Senza Langford, il grande protagonista diventa l’ala della nazionale, che mette a referto 24punti, sua miglior prestazione in carriera. In questa stagione il reggiano ha fatto un ulteriore salto di qualità ed è sempre più al centro del progetto di questa nuova Olimpia che sta brillando sia in campionato sia in Eurolega.

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Bella e netta vittoria nel posticipo contro Brindisi e secondo posto agguantato alle spalle di Milano. Era fondamentale vincere per i brianzoli per non perdere il secondo scontro diretto consecutivo, dopo il ko con Siena della scorsa giornata. Tra le mura amiche Cantù è sempre un avversario difficile da battere e se poi Ragland segna 24punti tutto diventa più facile.

VANOLI CREMONA: Vittoria importantissima in chiave salvezza quella della squadra di coach Pancotto contro la Sidigas Avellino, che sfrutta al meglio le sconfitte delle dirette avversarie e tira una bella boccata d’ossigeno allungando di quattro punti sull’ultima in classifica.

 

FLOP

GRANAROLO BOLOGNA: Decima sconfitta consecutiva ed ennesima partita persa per meno di tre punti in stagione. Sono ko che pesano doppio, perché fanno male al morale della squadra, che non riesce più a trovare la via del successo. Anche il cambio in panchina, con l’arrivo di Giorgio Valli al posto di Luca Bechi non ha portato quella scossa tanto sperata da società e tifosi, che cominciano ad avere molta paura.

SIENA/BRINDISI: Per entrambe le squadre un’occasione persa per raggiungere o consolidare il secondo posto in classifica. La Montepaschi perde il derby toscano con Pistoia nonostante una grande rimonta, mentre la Enel viene sconfitta nettamente nel big match della giornata contro Cantù.

VICTORIA LIBERTAS PESARO: Se ti vuoi salvare in casa non puoi perdere e soprattutto non lo puoi fare contro una diretta rivale come Varese. Un ko pesantissimo e che fa ripiombare i marchigiani all’ultimo posto in solitaria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da olimpiablog.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *