Risultati/ClassificheShort TrackSochi 2014Sport Invernali
Sochi 2014, short track: grandi ragazze!!! La staffetta è di bronzo
Ci voleva un pizzico di fortuna in una giornata davvero sfortunata per l’Italia. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti, Elena Viviani conquistano una meravigliosa medaglia di bronzo nello staffetta femminile dello short track al termine di una finale davvero pazzesca che ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo, perché le nostre hanno chiuso al quarto posto a causa di un contatto tra la coreana Shim e la nostra Arianna Fontana finita a terra.
Da quel momento le quattro valtellinesi hanno perso il ritmo e si sono definitivamente staccate dalla zona medaglie. Le altre tre nazioni se ne vanno e in volata è la Corea a trionfare davanti alla Cina mentre il Canada è di bronzo. Si sa, però, che nello short track può succedere sempre di tutto e l’ultima decisione spetta ai giudici, che, appunto, decidono di squalificare le cinesi per un cambio irregolare negli ultimi giri ed assegnare dunque il bronzo all’Italia.
Lascia comunque perplessi la decisione di retrocedere la Cina e di non penalizzare le coreane, che hanno danneggiato nettamente Arianna. Poteva essere addirittura un argento, ma ci teniamo questo fantastico bronzo, che suggella una stagione di Coppa del Mondo fantastica e vissuta sempre tra le migliori nazioni del mondo.
Nelle gare individuali della giornata Arianna Fontana e Martina Valcepina si qualificano per i quarti di finale nei 1000m, mentre Anthony Lobello e Yuri Confortola vengono eliminati nelle batterie dei 500m. Obiettivo poker ancora alla portata per Arianna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
