Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: tra poco si riparte!

Pubblicato

il

Solo nove giorni e poi sarà di nuovo battaglia. Dopo la lunga pausa tra festività natalizie, hockey indoor e raduni della nazionali, si infiammerà nuovamente il campionato maschile di hockey prato.  Al momento le squadre sono tutte impegnate in test-match per affinare al meglio la preparazione in vista della ripartenza. Andiamo ad analizzare però la situazione del campionato.

L’HC Bra è nettamente in testa a metà stagione come lo scorso anno, quando però ebbe un calo repentino nella parte finale. Fino ad ora per i piemontesi otto successi ed una sola sconfitta contro l’Amsicora. I cagliaritani, campioni d’Italia in carica, non sono partiti alla grande, faticando in molte partite (quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte), al momento si trovano in seconda posizione in graduatoria, ma, come hanno dimostrato nella sfida vinta con il Bra, negli scontri diretti non hanno rivali. Il cambiamento del regolamento con l’aggiunta dei play-off scudetto quindi va a loro favore.

A un solo punto dai cugini troviamo il Suelli che si sta comportando molto bene: obiettivo i play-off, poi potranno anche sognare. A giocarsi il quarto e ultimo posto per le finali saranno tante pretendenti: al momento quarta è la Bonomi, ma ACEA Roma, CUS Cagliari, Valverde e Ferrini incalzano.

Se per il Butterfly la salvezza resta apertissima (un solo punto di distacco da coloro che la precedono), è critica la situazione dell’altra squadra capitolina, la Tevere Eur, fanalino di coda con soli cinque punti.

Manca poco, sabato 8 marzo si riparte!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *