Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: le pagelle della dodicesima giornata

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la dodicesima giornata della Serie A1 maschile di volley, la prima del girone d’andata. Diamo le nostre consueti pagelle ai giocatori scesi in campo.

 

LUCA VETTORI: 10. Torna in cima alla nostra super classifica. Dopo l’ace decisivo che ha regalato la vittoria nel big match, l’azzurro torna a scatenarsi con una continuità impressionante e guida Piacenza alla vittoria contro Città di Castello. Dopo il ko del girone d’andata, una bella rivincita per Luca che toppò proprio quel match al ritorno dagli Europei, e ieri schiacciava a terra 23 punti (3 muri, 1 ace) con un eccellente 63% in fase offensiva.

 

ANDREA GIOVI: 9. Raramente premiamo un libero, ma l’azzurro ha fatto davvero qualcosa di monumentale. Il successo di Perugia passa largamente tra le sue mani dorate, da vero uomo difensivo: 84% di positiva, 58% di perfetta, solo un errore in ricezione. La sua prova rende facile il compito a tutta Perugia, dal palleggiatore ai cacciabombardieri (21 per Atanasijevic). Gli umbri volano e si confermano al quarto posto in classifica.

 

JIRI KOVAR: 8. Rieccolo. Dopo qualche uscita opaca, lo schiacciatore ritorna sugli standard  che gli competono ed è il faro di Macerata. Se Zaytsev è il solito cacciabombardiere e fa numeri, Jiri ci mette qualità, delizia e concretizza nei momenti topici, piazzando 13 punti di notevole fattura e mettendo in difficoltà la ricezione di Molfetta con un impressionante 69% in fase offensiva.

 

SEBASTIAN SOLE’: 7,5. I sei muroni stoppano soventemente le velleità di Latina che cercava di fare lo sgambetto ai Campioni d’Italia. Il centrale guida la sua Trento anche con 12 punti complessivi, il miglior affiancamento possibile a Lanza e al solito Sokolov (23).

SASA STAROVIC: 7. Il miglior realizzatore di giornata grazie ai suoi 27 punti. Latina è sempre più ultima e affonda ma grazie a lui potrebbe anche risalire…

 

CUNEO: 5. Secondo ko consecutivo e la stagione torna di nuovo a piangere dopo un dicembre perfetto. I piemontesi pescano l’ottava vittoria consecutiva, si mantengono sì all’ottavo posto ma la classifica in fondo è davvero corta. E lo stesso Piazza si è vergognato della prestazione…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *