Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Short TrackSport Invernali

Short Track, Europei 2014: Arianna Fontana buttata giù nei 1500

Pubblicato

il

Cominciano nel peggiore dei modi gli Europei di short track per l’Italia. A Dresda (Germania) Arianna Fontana chiude quinta la finale dei 1500 metri. L’azzurra, mentre era in piena fase di accelerazione e sorpasso a 2 giri dal termine, è stata letteralmente buttata a terra dall’olandese Yara Van Kerkhof, che in questo modo ha permesso alla connazionale Jorien ter Mors di involarsi facilmente verso il successo. Dal replay è emerso come la Van Kerkhof, poi squalificata a fine gara, abbia volontariamente spinto la malcapitata azzurra con la mano destra. Il podio è stato completato a sorpresa da due ungheresi, nell’ordine Bernadett Heidum e Zsofia Konya. Quarta la britannica Elise Christie.

A questo punto la rassegna continentale della Fontana è tutta in salita, anche se con tre successi nelle ultime tre gare sarebbe aritmeticamente certa del titolo all-round.

In precedenza Martina Valcepina era stata eliminata in semifinale, mentre Lucia Peretti si era fermata alle batterie.

Nei 1500 maschili successo per il russo Semen Elistratov davanti agli olandesi Niels Kerstholt e Freek Van der Vart. Quinto il migliore degli italiani, Anthony Lobello. Fuori in semifinale Tommaso Dotti e Yuri Confortola.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI