Seguici su

Atletica

Atletica, immenso volo Lavillenie: 6,08! E riprova il RECORD DEL MONDO!

Pubblicato

il

Un nuovo incredibile, pazzesco a magistrale volo di Renaud Lavillenie ci spinge verso cieli che non si toccavano dall’inverno del 1991.

A Bydgoszcz (Polonia) il francese porta la sua asta a un fantascientifico 6.08, quattro centimetri meglio dalla prestazione saltata settimana scorsa, annientando il già suo record nazionale. La misura tra l’altro è uscita al primo tentativo con una facilità e una sicurezza tecnica davvero disarmanti.

 

Il Campione diventa così il secondo atleta di sempre nella disciplina alle spalle del grande Sergey Bubka. Questa è la settima prestazione all-time ed eguaglia proprio uno dei primi record del Mondo al coperto del grande ucraino.

 

Il transalpino, anche questa volta come lo scorso weekend, ha fatto alzare l’asticella a 6,16 metri per realizzare il nuovo RECORD DEL MONDO al coperto (un centimetro in più del primato detenuto da Bubka dal 21 febbraio 1993, due in più del primato all’aperto sempre del Maestro). Purtroppo sono arrivati ancora tre nulli, ma la sensazione è che Renaud davvero possa fare l’impresa…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *