Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Clara e Noeckler in coro: “Manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Traspare fiducia dalle parole di Roland Clara e Dietmar Noeckler, dopo la conclusione del primo weekend di gare di Coppa del Mondo, da cui l’Italia esce però con poche risposte. D’altronde, la squadra azzurra è in fase di sviluppo e per la migliore condizione, come fanno capire i due altoatesini, bisognerà salire ancora qualche gradino. Le dichiarazioni di Rollo e Didi raccolte in esclusiva da Olimpiazzurra.

“Come sapevamo ci manca ancora qualcosa – esordisce NoecklerArrivare dall’altura alle prime gare non è sicuramente il top, ma siamo fiduciosi e miglioreremo sicuramente. Io sono contento per la gara in classico, ho fatto tutta la gara da solo e regolare – continua -, solo il piazzamento non era tanto buono, ma eravamo tutti vicini, più di 40 in un minuto. Oggi (ieri, ndr) non ho corso per un’infiammazione al ginocchio e non volevo peggiorarla, visto che non era la mia gara (inseguimento di 15km a skating, ndr). Ma Roland oggi ha già dimostrato che siamo sulla buona strada di migliorare! Speriamo già da Lillehammer!”.

“Oggi (ieri, ndr) è andata bene e anche la condizione è già meglio di quello che pensavo! Il top della forma? Non so quando potrei raggiungerlo  – spiega Clara, già adesso non vado male a skating, mentre nel classico sono contento per ieri (sabato, ndr) e proverò a migliorare ancora anche li perché purtroppo, fino alle Olimpiadi, gare a skating non ce ne sono tranne che a Davos, dove non so se andrò perché negli ultimi 5-6 anni è stata sempre la peggiore gara dell’anno! Non so se sia la pista o cosa, ma Davos non mi vuole bene”.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *