Seguici su

Calcio

Calcio femminile, intervista esclusiva a Noemi Asteggiano

Pubblicato

il

Quest’oggi abbiamo intervistato Noemi Asteggiano, portiere classe 1990, attualmente milita nel Cuneo Femminile, squadra di serie B che ben si sta comportando. La giovane numero uno lombarda è stata convocata per la prima volta nella Nazionale italiana di Cabrini. Queste le parole che chi ha concesso in esclusiva.

Ciao Noemi come è nata la passione per questo sport?

“Papà è tifoso della juve ed appassionato di calcio per cui ogni domenica sera guardavo “90′ minuto con lui”. Mi è sempre piaciuto giocare a calcio fin dai tempi dell’asilo e poi a 7 anni ho convinto i miei genitori ad iscrivermi alla scuola calcio”.

Come sta andando il campionato del Cuneo?

“Il Cuneo è ancora primo, al di là di ogni pronostico iniziale. Direi che stiamo andando bene, la vittoria non era certo il nostro obiettivo principale: ci proveremo fino alla fine!”

Recentemente Antonio Cabrini ti ha convocato, per la prma volta, in nazionale: che emozioni hai provato?raccontaci come è stata la chiamata.

“La convocazione è stata del tutto inaspettata, quando la dirigenza mi ha contattata per comunicarmelo non ci credevo… È stata davvero una gioia immensa!”

Che tipo di portiere sei? A chi ti ispiri?

“ll mio portiere preferito è Buffon, nonostante abbia ricevuto delle critiche negli ultimi periodi, ma rimane un monumento!”

I tuoi obiettivi futuri?

“Mi piacerebbe giocare in serie A e potermi conquistare un posticino in Nazionale. Ora però mi dedico alla mia squadra e cerco di fare bene… Magari la serie A la conquisteremo insieme!”

Stai seguendo la serie A? Chi vedi come favorita per la lotta scudetto?

“La serie A è un campionato conteso tra pochi eletti e mi dispiace che il Verona sia praticamente tagliato fuori dopo il passo falso dello scorsa settimana. È la Torres la squadra da battere!”

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *