Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: i Thunder schierano Mangiacapre e Valentino con la Germania

Pubblicato

il

Dopo il rinvio a data da destinarsi (per ragioni politiche) del match in trasferta con gli Algeria Desert Hawks, i Dolce&Gabbana Italia Thunder torneranno sul ring domani (ore 21.00) per affrontare al Palasport di Assisi la Germania.
Una contesa che si prospetta come la più equilibrata di questo terzo turno, con un avversario ostico che schiera cinque tra i suoi migliori pugili.

Nei pesi mosca fa il suo debutto stagionale Vincenzo Picardi. Il campano se la vedrà con il 22enne teutonico Hamza Touba, con una solo match disputato (e vinto) nelle World Series. Un avversario da non sottovalutare, anche se Picardi potrebbe far valere la maggiore esperienza.

Molto complicato l’incontro dei leggeri per Domenico Valentino, opposto al temibile irlandese David Oliver Joyce. Tra i due esistono due precedenti, entrambi a favore di Joyce. Il campano dovrà cercare di far valere la propria classe con una tecnica superiore, evitando il corpo a corpo tanto amato dall’irlandese.

Fa il suo debutto tra i pesi welter nelle WSB Vincenzo Mangiacapre. Anche in questo caso il rivale è duro: si tratta del tedesco Arajik Witaliji Marutjan, medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali di Astana. Proprio questa, sulla carta, potrebbe rivelarsi la sfida più appassionante della serata, con il 24enne di Marcianise che vuole dimostrare di poter essere devastante anche in questa competizione.

Nei mediomassimi l’olandese Peter Mullemberg, reduce dal perentorio KO con cui stese l’argentino Braian Nahuel Suarez a Mar del Plata, incrocerà i guantoni con il tedesco Serge Michel, il quale vanta un palmares non esaltante nelle WSB di 3 vittorie e 3 sconfitte.

Infine nei supermassimi i Thunder schiereranno l’irlandese Joseph Joyce (5-1), ma i favori del pronostico pendono verso il tedesco Erik Pfeifer (4-0), doppia medaglia di bronzo ai Mondiali nel 2011 e 2013.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *