Seguici su

Boxe

Boxe: Włodarczyk batte Fragomeni nella “polska noc” di Chicago

Pubblicato

il

È ancora lui, Krzysztof “Diablo” Włodarczyk il campione mondiale WBC della categoria cruiser (pesi massimi-leggeri), dopo la sesta difesa del titolo consecutiva, effettuata nella notte italiana a Chicago contro il milanese Giacobbe Fragomeni. L’incontro è stato interrotto al sesto round a causa di una ferita subita dal veterano italiano.

Il loro terzo incontro, dopo il pareggio del maggio 2009 a Roma e la vittoria del polacco l’anno successivo a Łódź, si è quindi concluso prematuramente, con il trentaduenne di Varsavia che ha conservato ancora una volta la cintura. Il defender champion ha iniziato l’incontro in modo cauto, senza tentare il colpo del KO ma cercando di lavorare l’avversario con una serie di sinistri precisi e ben assestati, e difendendosi dagli attacchi di Fragomeni legandosi a lui.

Con l’avanzare del duello, però, Włodarczyk è riuscito a mettere a segno qualche colpo più importante, come il gancio sinistro messo a segno nel quarto round, capace di mandare Fragomeni al suolo. Giacobbe si è prontamente rialzato, aiutanto anche dall’imminente gong. Il polacco ha poi continuato a lavorare in modo molto oculato, fino a provocare un’importante ferita sulla guancia sinistra del pugile italiano, tale da costringere il medico a non dargli il permesso per partecipare alla settima ripresa, sebbene il pugile abbia provato in tutti i modi a manifestare la sua volontà di continuare.

Per Krzysztof “Diablo” Włodarczyk si tratta quindi della vittoria numero quarantanove in carriera, mentre il quarantaquattrenne Giacobbe Fragomeni si tratta della quarta sconfitta, a fronte di trentuno vittorie.

Davanti ad un pubblico composto da migliaia di polacchi, molti dei quali emigrati stabilmente negli Stati Uniti, la “polska noc” (notte polacca) di Chicago ha visto anche la vittoria di Andrzej Fonfara per KO tecnico dopo soli due round ai danni del colombiano Samuel Miller. Il 26enne, connazionale di Włodarczyk, è ora in testa alle classifiche IBF per quanto riguarda la stessa categoria dei massimi-leggeri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *