Seguici su

Boxe

Boxe, Italia Thunder autoritaria: 4-1 alla Germania

Pubblicato

il

Secondo successo stagionale consecutivo per i Dolce&Gabbana Italia Thunder nelle World Series of Boxing.

Al Palasport di Assisi la compagine del Bel Paese ha piegato con un netto 4-1 il Team Germania, una delle avversarie più temibili del gruppo A.

E dire che l’inizio per i Thunder era stato ad handicap, con il mediomassimo olandese Peter Mullenberg che aveva dovuto dare forfait a causa di un KO subito in un incontro recente. Considerando che la ‘riserva ufficiale’ Adriano Sperandio non era disponibile (la prossima settimana dovrà disputare i Campionati Italiani), la formazione azzurra ha chiesto di poter schierare il giovane Daniele Scardina. La Germania, tuttavia, si è opposta, facendo prevalere il regolamento ed aggiudicandosi così l’incontro per walk-over (i tedeschi avrebbero schierato Igor Teziev).

A ristabilire la parità immediata ci pensava però il peso mosca Vincenzo Picardi, che si aggiudicava nettamente tutte le riprese con il debuttante Steven Maleika.

Spettacolo poi nei supermassimi, dove i tedeschi sostituivano all’ultimo momento la stella Erik Pfeiffer. Al suo posto Ali Kiydin, che si arrendeva per KO tecnico all’irlandese Joseph Joyce.

Sul 2-1 a regalare il punto decisivo ai Thunder ci pensava Domenico Valentino: il peso leggero di Marcianise, recente medaglia di bronzo ai Mondiali di Astana, si imponeva con verdetto unanime (49-48, 48-47, 48-47) sull’ostico irlandese David Oliver Joyce, con il quale aveva perso per due volte in passato.

Infine saliva sul ring Vincenzo Mangiacapre, opposto al temibile tedesco Arajik Marutjan, medaglia di bronzo iridata in carica. Il 24enne welter campano, dopo aver dominato le prime due riprese, cedeva la terza all’avversario, prima di chiudere definitivamente la sfida e trionfare con verdetto unanime (48-47, 48-47, 49-46). Una bella dimostrazione di forza contro un avversario di valore.

Nella classifica del gruppo A, i Thunder salgono in seconda piazza con 5 punti, uno in meno degli Ucraina Otamans.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *