Seguici su

Basket

Basket, Top&Flop: Hackett e Walsh vittorie da leader, Cremona esonera Gresta

Pubblicato

il

Riviviamo il nono turno del campionato di serieA1 di basket con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

MATT WALSH: Era la sfida tra le due più grandi sorprese di questa stagione e alla fine a spuntarla è stata la Virtus Bologna, che ferma la corsa dell’Enel Brindisi dopo sei vittorie consecutive. Protagonista della serata sicuramente la guardia americana, che mette a referto 26punti e trascina le Vnere ad un successo molto importante, che permette a Bologna di issarsi al secondo posto, dietro al terzetto di testa con soli due punti di differenza.

DANIEL HACKETT: Siena ha sofferta ad Avellino, ma quando contava negli ultimi dieci minuti il play azzurro ha preso per mano la squadra, trascinandola al successo e in testa al campionato. Alla fine Daniel chiuderà con 26punti, 8 rimbalzi e 4 assist per un 36 totale di valutazione. Uno dei pochi giocatori del campionato italiano capace di vincere una partita da solo.

DINAMO SASSARI: Insieme a Milano l’abbiamo messa ad inizio anno come la grande favorita per il successo finale ed ora la squadra di Meo Sacchetti sembra aver inserito la marcia giusta. Cinque vittorie consecutive (non perde dal 3 Novembre a Cremona) hanno portato la Dinamo in testa alla classifica e la sensazione è quella che vedremo i sardi in quella posizione per quasi tutta la stagione. Una squadra fortissima e con tanti leader: da Travis Diener a Marquees Grenn, da Drake Diener a Caleb Green, questi ultimi due capaci di segnare ieri sera rispettivamente 25 punti.

 

FLOP

CIMBERIO VARESE: La vittoria con Pesaro della scorsa giornata aveva cancellato solo per poco tempo i problemi di questo inizio di stagione. Quatto sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato, un disastro l’esperienza in Eurocup ed una panchina che scotta sempre di più. Per ora Frates sembra ancora stabile, ma un altro passo falso potrebbe portare la società a cambiare.

VANOLI CREMONA: A differenza di Varese, qui una panchina è già saltata ed è quella di Luigi Gresta, a cui sono state fatali le tre sconfitte consecutive e il penultimo posto in classifica in solitaria. Per la sostituzione si fanno i nomi di Marco Calvani ed Alex Finelli, chiamati a risollevare la squadra e riportare entusiasmo in tutta la piazza.

VICTORIA PESARO: Situazione davvero difficile nelle Marche, con la squadra che ormai sembra aver infilato un tunnel negativo dal quale non riesce più uscirne. Otto sconfitte consecutive dopo quella vittoria all’esordio che forse aveva nascosto i numerosi problemi avuti in estate anche nel costruire la squadra. In questo momento l’ultimo posto della classifica sembra già assegnato.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da scoutingcenter.net

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *