Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile – quinta giornata: Piacenza tenta l’allungo, Conegliano-Modena big match

Pubblicato

il

Quinta giornata di campionato per la Serie A1 femminile di volley.

Piacenza, a punteggio pieno e con un solo set perso, dopo aver stravinto la Supercoppa Italiana, ospita le insidiosissime api di Ornavasso, vera rivelazione di inizio stagione. Le piemontesi, dopo aver sconfitto nettamente Busto Arsizio e aver conquistato un punto contro Modena, vogliono stendere un’altra grande e tentare un clamoroso aggancio alla vetta. Le campionesse d’Italia hanno invece voglia di fuga.

 

Bergamo sfiderà la cenerentola Forlì, finora ferma al palo, per rimanere in scia di Piacenza e per riscattare il netto ko subito a Busto Arsizio. Le emiliane, però, hanno mostrato un buon gioco durante i turni di Coppa Italia e chissà che non sia arrivato il loro momento.

 

Big match televisivo tra Conegliano e Modena. Le venete hanno davvero ingranato la quinta, nonostante la sconfitta in Supercoppa,  stanno ben figurando anche in Champions League e stanno mostrando un livello di gioco davvero interessante. Le emiliane, però, hanno trovato un Piccinini in stato di grazia e una squadra davvero compatta. Ne vedremo delle belle.

 

Completano la giornata due scontri tra le piccole: Novara ospita Frosinone, con le laziali che sono soventi prendere delle imbarcate; Casalmaggiore farà visita a Urbino. Riposa Busto Arsizio, in netta difficoltà in questo avvio di stagione.

 

Di seguito il programma dettagliato della giornata.

Sabato 30 novembre:

20.30     Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Modena (diretta RaiSport2)

Domenica 1° dicembre:

18.00     Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Openjobmetis Ornavasso

18.00     Foppapedretti Bergamo – Banca di Forlì

18.00     Robur Tiboni Urbino – Pomì Casalmaggiore

18.00     Igor Gorgonzola Volley Novara – Ihf Volley Frosinone (diretta Sportube.tv)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *