Seguici su

Hockey Prato

Hockey su prato, A1 femminile: HCU Catania regina del girone d’andata

Pubblicato

il

Va in archivio il girone d’andata della Serie A1 femminile che sancisce il dominio incontrastato dell‘HCU Catania. Una vera e propria corazzata che nelle sette partite di campionato è stata bloccata solamente dall’Amsicora. Le etnee hanno chiuso meritatamente al comando, in attesa della ripresa del campionato a marzo.

Dietro le siciliane è lotta aperta per le altre tre posizioni utili per andare ai play-off. Due le squadre appaiate a 13 punti a -6 dalla vetta: Amsicora e Villafranca. Le sarde chiudono il girone d’andata con quattro vittorie interne su quattro partite disputate. Un ruolino di marcia casalingo perfetto, che consente di mantenere il secondo posto. Splendida la rimonta del Villafranca dopo il pessimo inizio dovuto agli acquisti tardivi. Le venete hanno conquistato quattro vittorie consecutive e nella prima partita del 2014 se la vedranno proprio con l’HCU Catania, in un match che promette scintille. Subito dietro troviamo Cerchio Blu CUS Pisa e Lorenzoni. Le nero-turchesi dopo la batosta iniziale proprio contro le toscane si sono riprese alla grande per poi subire un calo, anche a causa degli infortuni, nelle ultime due partite.

In coda con zero punti troviamo il Cernusco. Le ragazze di Makaeva sono comunque quasi sempre riuscite a esprimere un buon hockey, pagando tuttavia in inesperienza e faticando oltremodo in fase realizzativa con sole tre reti messe a segno.  Raggiungere Ferrini e ACEA San Saba non sarà facile ma le biancorosse ce la metteranno tutta per conquistare la salvezza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *