Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia: oggi il ritorno degli ottavi

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi è in programma il ritorno degli ottavi di Coppa Italia per il volley femminile.

Due big sono attese a una super rimonta in casa. Busto Arsizio deve infliggere una sconfitta netta a Casalmaggiore per volare ai quarti di finale. Bergamo deve addirittura stendere Novara per 3-0 e poi giocarsi la qualificazione al golden set di spareggio.

Non sembra nulla di impossibile perché in campionato i valori sono stati chiari, netti, con cinque big che volano e le altre di un’altra categoria. Dovrebbe tornare a pieno regime Valentina Diouf per le orobiche, le bustocche devono invece ritrovare continuità che in questo avvio di stagione non hanno ancora trovato.

 

Le altre sfide sembrano invece più delineate. Conegliano ha vinto l’andata contro Frosinone per 3-1 e le laziali non hanno grosse velleità, perdono spesso i parziali faticando ad arrivare in doppia cifra e non possono bastare Angeloni e Gioli per vincere e addirittura rimontare.

Le sorprendenti ragazze di Ornavasso hanno demolito Urbino per 3-0 e ora volano in Umbria sicure quantomeno  di giocarsi il golden set. Le piemontesi sono davvero l’unica novità piacevole di questa annata molto difficile.

Derby tra Modena e Forlì con le gialloblu che portano in dote il 3-1 dell’andata e che non dovrebbero avere problemi a replicarsi.

 

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, detentrice del Trofeo, è qualificata di diritto ai quarti di finale. A lei si aggiungeranno le cinque vincitrici degli ottavi di finale. Completeranno il quadro delle magnifiche otto le migliori due piazzate in campionato al termine del girone d’andata e che non avevano ancora staccato il pass.

 

Di seguito il programma completo:

Domenica 17 novembre, ore 18.00:

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore

Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara

Imoco Volley Conegliano – Ihf Volley Frosinone

Robur Tiboni Urbino – Openjobmetis Ornavasso

Banca di Forlì – Liu Jo Modena

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *