Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: altra medaglia per la staffetta femminile

Pubblicato

il

Dopo il bronzo conquistato nella tappa d’esordio della Coppa del Mondo di short track a Shanghai, la staffetta femminile si ripete in occasione della prova di questo fine settimana al PalaTazzoli di Torino. Il quartetto formato da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani ha chiuso al terzo posto dietro alla Corea e alla Cina. La squadra azzurra si conferma ormai una certezza a livello mondiale ed è una delle carte principali che l’Italia si giocherà nelle prossime Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

Ottime indicazioni anche dalla staffetta maschile che, nonostante l’assenza dell’infortunato Nicola Rodigari, chiude al quarto posto, centrando un piazzamento fondamentale per la qualificazione olimpica. Adesso per vedere il quartetto azzurro a Sochi dovrebbe bastare una semifinale nella prossima tappa di Kolomna in Russia. La squadra composta da Yuri Confortola, Anthony Lobello, Davide Viscardi ed Edoardo Reggiani ha lottato in finale fino a metà gara, prima di rimanere staccata dal terzetto di testa, nel quale ha poi prevalso il Canada davanti a Russia e Olanda.

Nelle gare individuali di quest’oggi il miglior piazzamento è stato quello di Arianna Fontana, che è stata eliminata in semifinale nei 1000m, per poi vincere la finaleB e chiudere al quinto posto nella classifica generale. Non hanno superato i quarti di finale Elena Viviani tra le donne e Yuri Confortola negli uomini.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto sportemotori.blogosfere.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *