Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Ivan Righini, il nuovo italiano

Pubblicato

il

Sarà pure un caso, ma negli ultimi anni l’Italia ha trovato quasi tutti i suoi migliori pattinatori al maschile tra gli atleti di origine straniera. Proprio in questa “tradizione” si inserisce Ivan Bariev, recentemente ribattezzato Ivan Righini, che ha deciso di passare dalla Russia all’Italia.

Ivan Bariev, nato il 16 aprile 1991 in Russia, ha gareggiato a lungo per il suo Paese di origine, ottenendo buoni risultati, incluse diverse medaglie nei Grand Prix a livello junior. Al termine della scorsa stagione, poi, Bariev ha deciso di gareggiare per l’Italia con il nome di Ivan Righini. Il pattinatore ha ricevuto il permesso dalla Federazione Russa nel mese di maggio e, dopo un periodo di pausa previsto dal regolamento nel caso di cambiamenti di questo tipo, ha ricevuto il permesso di gareggiare per l’Italia a partire dal 29 ottobre 2013.

L’italo-russo dovrà ora cercare di mettere in dubbio la leadership di Paul Bonifacio Parkinson, l’italo-canadese che ha ottenuto il pass olimpico per Soči e che sembra al momento il favorito per rappresentare il tricolore nella rassegna a cinque cerchi del prossimo febbraio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *