Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Carolina Kostner seconda a Mosca

Pubblicato

il

Il programma della Rostelecom Cup di Mosca, sesta prova del Grand Prix, l’ultima prima delle finali di Fukuoka, si è aperta con il programma corto femminile. Nella gara delle donne era presente anche Carolina Kostner, unica rappresentante italiana recatasi in Russia, che ha eseguito il proprio esercizio per ultima delle nove iscritte. L’altoatesina ha ottenuto un punteggio di 67,74 punti, facendo segnare il miglior risultato per quanto riguarda l’impressione artistica (33,40), mentre ha pagato per quanto riguarda il punteggio tecnico (34,34).

Meglio di Carolina, infatti, ha fatto la prodigiosa russa Julija Lipnitskaja, 15 anni, che ha chiuso con un ottimo 72,24 punti. Il solco nei confronti dell’azzurra è dovuto proprio alla differenza che c’è tra le due nel punteggio tecnico, visto che la padrona di casa ha chiuso con 39,63 punti, un risultato eccellente per la campionessa mondiale junior 2012.

Sul podio provvisorio anche la statunitense Agnes Zawadzki, che ha ottenuto 60,45 punti, un solo centesimo in più rispetto alla connazionale Mirai Nagasu.

La prova delle coppie è stata dominata dai campionissimi tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowy. Nonostante una pesante caduta della Savchenko, infatti, i teutonici hanno raccolto i favori della giuria, raggiungendo quota 73,25 punti. Sul podio provvisorio anche la coppia russa Vera Bazarova/Juri Larionov (69,72) e quella canadese Kirsten Moore-Towers/Dylan Moscovitch (65,65).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *