Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: il Setterosa corsaro in Grecia!

Pubblicato

il

Una splendida prova corale ha permesso alla nazionale italiana femminile di vincere la prima partita della World League nella piscina del Pireo Kapagerof. Le azzurre, dopo aver giocato alla pari con le avversarie per i primi due quarti, hanno preso il largo nel terzo parziale, andando a chiudere la prova con uno score di 12-9.

Sono stati ben 4 i gol messi a segno da Tania Di Mario, migliore realizzatrice della squadra azzurra. 2 realizzazioni a testa per Giulia Emmolo e Valeria Palmieri, mentre  Elisa Queirolo, Silvia Motta, Rosaria Aiello e Roberta Bianconi si sono iscritte con una realizzazione a testa nel tabellino dei marcatori. Una prova solida da parte di tutta la squadra che ora punterà al bis contro l’Ungheria il 17 dicembre. Queste le parole del CT Fabio Conti: “Abbiamo iniziato bene. Mi sono piaciute diverse cose, come ad esempio l’approccio. Le ragazze sono entrare subito in partita giocando con quella intensità e quella velocità che avevo chiesto. I molti cambi hanno permesso a tutte di giocare e hanno facilitato la velocità di azione. Ma ci sono state anche alcune cose che dobbiamo migliorare, come la precisione nelle conclusioni. Dobbiamo evitare anche le distrazioni in difesa e le ingenuità in generale con le quali oggi abbiamo tenuto in partita la Grecia fino alla metà del terzo tempo. Per quanto abbiamo costruito, potevamo chiuderla prima. Comunque come prima partita della stagione va bene così. Continuiamo a lavorare in questa direzione. Ci siamo presi una rivincita sulla Grecia. Tra un mese ci aspetta l’Ungheria a Catania e vogliamo ripeterci. Gli stimoli non ci mancano affatto”

Di seguito il tabellino della gara:

GRECIA-ITALIA 9-12
GRECIA: Eleni Kouvdou, Christina Tsoukala 4 (2 rig), Vasiliki Diamantopoulou 1, Ilektra Psouni, Eleftheria Plevritou, Alkisti Avramidou, Alexsandra Asimaki 1, Antigoni Roumpesi, Eleni Xenaki, Triantafyllia Manolioudaki 2, Margarita Plevritou, Stamatina Kontogianni 1, Chrysoula Diamantopoulou. All. Georgios Morfesis
ITALIA: Giulia Gorlero, Federica Radicchi, Arianna Garibotti, Elisa Queirolo 1, Silvia Motta 1, Rosaria Aiello 1, Tania Di Mario 4 (2 rig), Roberta Bianconi 1, Giulia Emmolo 2, Valeria Palmieri 2, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Laura Teani. All. Fabio Conti.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *