Seguici su

Sci Alpino

Road to Sochi, sci alpino: per i velocisti cambia il programma di allenamento di Tignes

Pubblicato

il

Maltempo e neve molle hanno costretto la squadra della velocità maschile a cambiare radicalmente il programma di allenamento sulla pista francese di Tignes. Dopo due giorni di lavoro ridotto al minimo, la squadra allenata da Gianluca Rulfi è riuscita a fare qualche giro di supergigante ma nella giornata di martedì 15 ottobre rientrerà in Italia, rinunciando al resto del programma che prevedeva la permanenza sulla pista francese fino a giovedì 17 ottobre.

Fra i convocati ci sono Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Peter Fill, Siegmar Klotz, Dominik Paris, Werner Heel, Christof Innerhofer con gli allenatori Christian Corradino, Alberto Ghidoni, Alberto Senigagliesi, Tommaso Frilli e Angelo Weiss.

Riprendono gli allenamenti anche gli atleti dello snowboard. Dopo avere chiuso anticipatamente il raduno della settimana scorsa a causa delle avverse condizioni del tempo, la squadra italiana del parallelo di Coppa del mondo diretta da Cesare Pisoni torna al Passo dello Stelvio per un allenamento che si concluderà giovedì 17 ottobre con Meinhard Erlacher, Aaron March, Roland Fischnaller, Corinna Boccacini e il responsabile Erich Pramsohler. Sul ghiacciaio è presente pure la squadra di snowboardcross di Coppa del mondo con Emanuel Perathoner, Luca Matteotti, Tommaso Leoni, Michele Godino, Omar Visintin, Alberto Schiavon, Fabio Cordi, Michela Moioli e Raffaella Brutto, accompagnata dagli allenatori Luca e Stefano Pozzolini.

Sul ghiacciaio si allena anche il gruppo di Coppa Europa di parallelo con Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Christoph Mick, Luca Ponti, Hannes Hofer, Nadya Ochner e Andrea Tribus e gli allenatori Gert Ausserdorfer e Luca Migliorini, mentre a Hintertux (Aut) sono presenti fino a venerdì 18 ottobre Francesca Gallina, Fabio Colella, Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva e Lorenzo Catapano del gruppo FuturFisi di snowboardcross con l’allenatore Simone Malusà.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *