Giochi del Mediterraneo, badminton: i risultati della seconda giornata

oa-logo-correlati.png

Dopo l’esordio, avvenuto nella giornata di ieri, per i giocatori di badminton impegnati ai Giochi del Mediterraneo nell’impianto conosciuto come ” Meü 1 Nolu Salon”, oggi c’è stata un’altra giornata di battaglie e di incontri spettacolari da sostenere.

I colori azzurri si sono distinti ancora, grazie all’apporto di Giovanni Greco, che sorteggiato nel Gruppo B ha battuto il libanese Tony Choueiry per 21/8-21/4, e Rosario Maddaloni, il quale invece,  impegnato nel Gruppo D, ha piegato le resistenze del greco Vasileios Kiomourtzidis  per 21/13-21/5.

Ancora due sconfitte, purtroppo, per le ragazze della squadra femminile; rispettivamente dove Claudia Gruber e Agnese Allegrini hanno ceduto il passo alle avversarie, dopo tre set molto combattuti.
L’incontro della Gruber, nel Gruppo A del tabellone di singolare femminile, con l’egiziana Hadia Elsaid si è concluso per 21/13- 17/21- 16/21, mentre quello dell’ Allegrini, inserita nel Gruppo B ,contro la francese Le Buhanic è terminato con i parziali di  21/9-20/22-18/21.

Gioia, infine, per i ragazzi del doppio Marco Mondavio e Giacomo Battaglino che vincono  agevolmente sulla coppia formata da  Choueiry/Abou lasciando ai libanesi soltanto le briciole( 21/9-21/4).

Il programma di domani mattina prevede i match tra Greco e lo spagnolo Abian, Maddaloni e lo sloveno Utroza , Mondavio/Battaglino contro la coppia croata Durkinjak/Hoelbling,

Agnese Allegrini, invece, giocherà contro la serba Simic e infine nel pomeriggio i primi incontri di doppio femminile dove saranno in gara le azzurre  Stelling (al debutto assoluto con i colori azzurri) e Maran.

michele.cassano@olimpiazzurra.com 

Lascia un commento

scroll to top