Seguici su

Biathlon

Tora Berger vince anche la Mass di Holmenkollen! Settima Oberhofer!

Pubblicato

il

Tre vittorie in tre giorni per Tora Berger, che domina la tappa di Oslo-Holmenkollen davanti al pubblico di casa. Gli aggettivi per definire la norvegese stanno, ormai, per concludersi. Quest’oggi la leader della generale non ha fatto gara perfetta nella Mass Start, commettendo due errori nell’ultimo poligono e permettendo alla slovacca Anastasiya Kuzmina di recuperare. Nell’ultimo giro, però, Berger è praticamente imbattibile e ha fatto valere la legge della più forte.

Terzo podio in tre gare anche per Kuzmina, che sembra aver trovato un’ottima forma per il finale di stagione. Terza piazza per la bielorussa Darya Domracheva, sempre fallosa al poligono con 3 errori nella gara odierna. Sembrava poter conquistare il primo podio della carriera la francese Anais Bescond, che però nel finale non è riuscita a rispondere all’attacco di Domracheva, superiore sugli sci stretti. Alle sue spalle ottime prove delle ucraine Olena Pidrishna e Vita Semerenko, che senza due errori all’ultimo poligono avrebbe potuto lottare, quantomeno, per una posizione tra le prime tre.

Ottima settima posizione per l’azzurra Karin Oberhofer, che ha conquistato, con un solo bersaglio mancato, il miglior piazzamento in carriera. Ennesima gara ad alto livelli per l’italiana, che in questa stagione ha dimostrato di avere degli ottimi mezzi per lottare sempre per le prime 10 posizioni. Ha commesso due errori nei poligoni in piedi Michela Ponza, che ha chiuso in 25esima posizione: sugli sci, quest’oggi, la veterana azzurra ha pagato data l’inattività tra dicembre e gennaio che l’ha probabilmente privata della brillantezza necessaria per competere al meglio delle sue potenzialità.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: austria.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *